Nuovo appuntamento il 13 novembre prossimo con il Viaggio Teatrale itinerante all’interno del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.
Il 13 novembre torna il viaggio teatrale alla scoperta del Teatro Garibaldi di Figline Valdarno (FI) in tre fasce orarie: alle 16:00, alle 17.30 ed alle 19. Un secondo appuntamento è previsto per il 22 aprile 2023.
Si tratta di una piccola storia del Teatro Garibaldi che racconta la sua evoluzione a partire dalla sua costruzione. Sarà un’occasione per scoprire aneddoti e storie sulla costruzione dell’edificio, sull’opera che l’ha inaugurato e sui pettegolezzi “da camerino” intorno agli illustri personaggi che il Garibaldi ha ospitato sul suo palcoscenico nel corso del tempo. Tra gli altri, a prender vita ci saranno Vittorio Locchi, Giovanni Emanuel, Tommaso Salvini, Luisa Cei Casini, i tenori Manfrini e Fancelli e le due soprano Rosi e Bottarelli.
Gli spettatori si muoveranno tra i camerini, il palcoscenico e altri angoli magici del teatro, luoghi solitamente non accessibili al pubblico, seguendo gli attori e le loro storie.
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su TeatroGaribaldi.org (clicare qui)
Lo spettacolo
13 novembre 2022
ore 16.00 – 17.30 – 19:00
Teatro Garibaldi
Piazza Serristori – Figline
L’ombrello di Noè… a Figline!
piccola storia del Teatro Garibaldi
viaggio teatrale
di Sabrina Tinalli
con (in ordine alfabetico)
Fabio Baronti, Luca Cartocci, Sara Cervasio – soprano,
Andrea Nucci, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori
Direttore di Scena e organizzazione
Roberto Benvenuti
Daniele Nocciolini