In prima assoluta il 17 dicembre una Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo nella splendida cornice delle Cappelle Medicee, con Fabio Baronti e Silvia Vettori, testo di Donatella Lippi.
Il 17 dicembre alle ore 16.00 ed alle ore 17.30, nella splendida cornice delle Cappelle Medicee, andrà in scena in prima assoluta la Conversazione (in)credibile con Eleonora di Toledo con Silvia Vettori e Fabio Baronti su testo di Donatella Lippi.
L’evento è promosso in collaborazione con i Musei del Bargello Cappelle Medicee per celebrare i 500 anni dalla nascita di Eleonora di Toledo.
Lo spettacolo è gratuito per i visitatori muniti del biglietto di ingresso al Museo delle Cappelle Medicee.
CAPPELLE MEDICEE
Firenze – Piazza di Madonna degli Aldobrandini, 6
Sabato 17 Dicembre ore 16,00 e 17,30
La Compagnia delle Seggiole
in collaborazione con
MUSEI DEL BARGELLO
CAPPELLE MEDICEE
presentano
CONVERSAZIONE (IN)CREDIBILE
CON ELEONORA DI TOLEDO
di Donatella Lippi
con Fabio Baronti e Silvia Vettori
Evento realizzato per celebrare i 500 anni della nascita di Eleonora di Toledo
Spettacolo gratuito per i visitatori
con il pagamento del biglietto di ingresso al Museo della Cappelle Medicee
Nel privato della vita di Eleonora di Toledo, moglie del Duca Cosimo, destinato a diventare il primo Granduca di Toscana: Eleonora racconta la sua storia, in cui trovano spazio gli eventi del quotidiano, sullo sfondo di una prospettiva che abbraccia le vicende d’Europa. Il mondo della Duchessa, la sua forza e le sue debolezze, la sua femminilità, declinata nella passione per l’abbigliamento e i gioielli, la sua cultura e le sue committenze: una donna forte, d’inattese capacità. Eleonora racconta il suo passato con struggimento, ma con la misura e l’equilibrio che la distanza del tempo riesce a donare.
BIGLIETTO D’INGRESSO
Biglietto intero: € 9,00
Biglietto ridotto: € 2,00
(valido per giovani tra i 18 e 25 anni – acquistalo con 18app)
Per informazioni generali su AGEVOLAZIONI e GRATUITA’ previste per legge, clicca qui. Per la gratuità riservata al personale docente delle scuole italiane, clicca qui.
I biglietti possono essere acquistati anche ONLINE: il sito B-ticket è l’unico canale ufficiale autorizzato dal Ministero della Cultura per acquisto on line dei biglietti con prenotazione ingresso del Museo delle Cappelle Medicee e dei musei afferenti al gruppo MUSEI DEL BARGELLO. E’ possibile prenotare anche telefonando a: Firenze Musei – Tel. (+39) 055294883