In occasione dell’80° anniversario della Liberazione, La Compagnia delle Seggiole presenta “La Notte dei Ponti di Firenze”, una lettura drammatizzata che rievoca la tragica notte tra il 3 e il 4 agosto 1944, quando i ponti storici di Firenze furono distrutti dalle truppe tedesche in ritirata. Lo spettacolo si terrà il 24 aprile 2025 alle ore 21:00 presso l’Ex Cinema Goldoni in Via dei Serragli 107 a Firenze.
In occasione dell’80° anniversario della Liberazione (1945–2025), La Compagnia delle Seggiole presenta “La Notte dei Ponti di Firenze”, una lettura drammatizzata dedicata alla tragica notte tra il 3 e il 4 agosto 1944, quando i ponti fiorentini – simboli della città e della sua storia – vennero fatti saltare in aria dalle truppe tedesche in ritirata.
Uno spettacolo intenso e toccante, che intreccia storia e memoria, per riportare alla luce le voci e le immagini di quei momenti drammatici.
A cura di Sabrina Tinalli, con Fabio Baronti, Luca Marras e Sabrina Tinalli.
L’allestimento è firmato da Fiammetta Perugi e Vanni Cassori, mentre il video editing è a cura di Andrea Nucci.
