In prima assoluta il 28 novembre una Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi, con Fabio Baronti e Sabrina Tinalli, testo di Donatella Lippi. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione. Saranno fortemente gradite offerte a favore della FONDAZIONE CAREGGI ONLUS
Artemisia Gentileschi è n esempio di coraggio femminile, la storia di una donna che non si è piegata alle violenze, alla tortura e all’umiliazione e ha denunciato il suo aggressore.
Il 28 novembre 2022 alle ore 18.00 presso l’Auditorium del CTO a Firenze andrà in scena in prima assoluto la Conversazione (in)credibile con Artemisia Gentileschi con Sabrina Tinalli e Fabio Baronti su testo di Donatella Lippi.
L’evento promosso dal CUG – Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Firenze, dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, dal Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Firenze e dalla Fondazione Careggi Onlus.
A seguire si terrà una Conversazione giuridica sulla violenza di genere in Italia alla quale parteciperanno Maria Paola Monaco, Delegata della Rettrice all’inclusione e diversità, Chiara Adembri, Presidente Comitato Unico di Garanzia Università di Firenze, Sibilla Santoni, Presidente Comitato Pari Opportunità Ordine Avvocati di Firenze e Alessandra Bayon Salazar, Consigliera Ordine Avvocati di Firenze.
Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria alla mail fondazione@fondazionecareggi.org.
In alternativa al numero: 349 2229722 attivo da lunedì al venerdì ore 9-13.
Saranno fortemente gradite offerte a favore della FONDAZIONE CAREGGI ONLUS