In prima assoluta un nuovo viaggio teatrale de La Compagnia delle Seggiole, in collaborazione con EdV – A Garden with a view, nel giardino più bello del mondo… Quattro appuntamenti: 29 maggio, 2, 5 e 12 giugno, spettacoli alle ore 10, 11 e 12.
La Compagnia delle Seggiole presenta in prima assoluta DALLA PARTE DELLA FAVOLA, un viaggio teatrale nel giardino più bello del mondo… è il giardino di EDV – A Gardern with a view, un luogo magico dal quale si gode di una vista unica ed esclusiva sulla città di Firenze.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Sabrina Tinalli, è un libero adattamento dal testo di Orvelio Scotti. Quattro gli appuntamenti: il 29 maggio, il 2 giugno, il 5 giugno ed il 12 giugno. Per ciascun appuntamento sono previsti tre viaggi con partenze alle ore 10, 11 e 12.
Costo del biglietto: intero 19 euro, ridotto 16 euro. E’ obbligatoria la prenotazione. Si consiglia una calzatura comoda.
La Compagnia delle Seggiole
in collaborazione con
EdV A garden with a View – Florence
presentano
DALLA PARTE DELLA FAVOLA
Prima assoluta
Viaggio Teatrale nel giardino più bello del mondo
Libero adattamento dal testo di Orvelio Scotti
Firenze – Passo all’Erta s.n.c…
…nei pressi del Bastione del Poggi ….
ma se proprio non riuscite a trovarla potete usare la mappa qui di seguito
Domenica 29 maggio 2022
Giovedì 02 giugno 2022
Domenica 05 giugno 2022
Domenica 12 giugno 2022
ore 10,00-11,00-12,00
Testo e Regia
Sabrina Tinalli
Personaggi e Interpreti
La Fata
Sabrina Tinalli
L’Orco e il Lupo
Fabio Baronti
Pollicino
Claudio Spaggiari
Il Gatto con gli Stivali
Anna Collazzo
Cappuccetto Rosso
Brenda Potenza
Il Principe
Neri Batisti
Voce della Quercia
Luca Marras
Costumi realizzati da
Alessandra Acciai
Maschere Trucco e Parrucco
FILISTRUCCHI Firenze
Direttore di scena e Organizzazione
Roberto Benvenuti
Parlare di favole, e farlo in un giardino magico… lo vedrete… è stata quasi una sfida, dopo gli ultimi 3 anni e, soprattutto, questi ultimi mesi. Ma le favole, anche quando parlano di lupi cattivi, orchi famelici e streghe perfide, hanno tutte in comune il lieto fine. E se c’è una cosa di cui tutti noi abbiamo un gran bisogno è un po’ di speranza. Il testo di Orvelio Scotti ci lascia questa possibilità, spiegandoci che le favole non si possono fermare. È nostra la responsabilità. Dobbiamo fare di tutto perché le favole non si fermino… dobbiamo far convivere in noi realtà e fantasia… follia e saggezza. Noi, nel nostro piccolo, ci proveremo insieme a voi, attraversando un giardino meraviglioso con i personaggi che ci hanno tenuto compagnia da piccoli, quando al lieto fine ci credevamo ancora tutti. Crediamoci ancora Sabrina Tinalli
Prenotazione dello Spettacolo
EdV Garden
EdV Garden è, nel suo genere unico: dal carattere favolistico, ironico e creativo rifugge i confronti con lo stile dei grandi giardini fiorentini ma è orgoglioso della sua toscanità di cui ne mantiene gli aspetti tipici di campagna. Ogni installazione è come un capitolo del diario di Alice in cui le storie prendono vita, come in un giardino delle meraviglie, grazie alle potature, ai giochi di luce e colori e a vecchi oggetti riciclati. Sfogliando le pagine del giardino come in ogni favola, tra il serio e il faceto, potrete trovare quel messaggio “fatto su misura” per voi.
Diario di una Sognatrice di Giardini
“Durante gli scuri pomeriggi invernali immaginavo la luce del sole filtrare tra gli alberi e nelle giornate assolate giochi d’ombre e freschezza dove non c’era che afa e calore. Intanto prendevano forma pensieri che annotavo nel mio diario aspettando la stagione propizia per trascriverli in quei luoghi tanto amati. Ho riutilizzato oggetti e cose che languivano pigramente in qualche anfratto in attesa di una nuova vita e inventato figure che mutano nelle stagioni come i pensieri. ” Alice.