Un Viaggio Teatrale itinerante all’interno della storica sede degli ASSI Giglio Rosso in occasione delle Celebrazioni per i 100 anni della società (1922-2022). Lo spettacolo è organizzato da ASSI Giglio Rosso in collaborazione con La Compagnia delle Seggiole ed il CRAL già Banca Toscana. Venerdì 13, Sabato 14 e Domenica 15 maggio alle 19.30, alle 20.30 ed alle 21.30
IN UN GIRO DI CAMPO
La grande storia degli Assi
Viaggio Teatrale Itinerante all’interno della
Struttura ASSI GIGLIO ROSSO
Firenze – Viale Michelangelo 64
ASSI Giglio Rosso, gloriosa società sportiva fiorentina, compie 100 anni. Nell’ambito delle celebrazioni La Compagnia delle Seggiole, assieme alla società sportiva ed al CRAL già Banca Toscana, propone un Viaggio Teatrale Itinerante all’interno della storica struttura sul viale dei Colli di Firenze (Viale Michelangelo 64): IN UN GIRO DI CAMPO – La Centenaria Storia degli ASSI, scritto da Riccardo Ventrella con la regia di Sabrina Tinalli.
Tre serate: il 13, 14 e 15 maggio. Tre gruppi di 50 persone per sera, con partenza alle ore 19.30, 20.30 e 21.30.
Costo del biglietto: intero 19 euro, ridotto 16 euro. E’ obbligatoria la prenotazione
Prenotazione dello Spettacolo
Date ed orari
Venerdì 13 Maggio 2022
Sabato 14 Maggio 2022
Domenica 15 Maggio 2022
ore 19,30 – 20,30 – 21,30
Organizzazione
La Compagnia delle Seggiole
ASSI Giglio Rosso
CRAL già Banca Toscana
Lo Spettacolo
Testo di Riccardo Ventrella
Regia di Sabrina Tinalli
Costumi di Giancarlo Mancini
Realizzati da Pino Crescente
e Sartoria Teatrale Fiorentina
Trucco e Parrucco Filistrucchi Firenze
Organizzazione Roberto Benvenuti
con (in ordine alfabetico):
Fabio Baronti
Luca Cartocci
Raffaello Gaggio
Andrea Nucci
Sabrina Tinalli
Dalla “buca di Gamberaia” ai leggendari, coraggiosi giovanotti che iniziarono a praticarvi il football; dal marchese Ridolfi, creatore di tante belle cose a Firenze, ai grandi fondisti e mezzofondisti Badiali, Betti e Lippi, atleti olimpici negli anni Trenta; a Gino Scarpellini, atleta, operaio a partigiano; a Margherita Hack, che prima di diventare la grande scienziata che tutti conoscono fu atleta di buon livello. Poi il tennis, e le tante storie e sfide di quest’ansa nel fiume dei viali, dove lo sport è di casa. Tutto “in un giro di campo”, lo stesso che faranno gli spettatori, tra i blocchi di partenza, le pedane, la scaletta dei giudici. Atleti loro stessi per i canonici, leggendari quattrocento metri di rosso tartan.
Alcune informazioni utili
Si consiglia di utilizzare il parcheggio degli Assi situato dopo il civico 64 in direzione Piazzale Michelangelo. Si consiglia anche una calzatura comoda.
La Biglietteria e l’inizio dello spettacolo saranno collocati nei pressi del parcheggio.
Durante le serate di spettacolo sarà sempre aperta la “TAVERNA DEGLI ASSI”. Per conoscere tutte le offerte del bar/ristorante visitate il loro sito www.latavernadegliassi.it o la pagina Facebook “Taverna degli Assi“. Per info e prenotazioni (relative al bar/ristorante) 055 687858.