L’AVVENTURA DELLA GROTTA INFESTATA
Il 30 novembre al Retrò di Firenze il ritorno dei Radiogialli di Ellery Queen.
La Compagnia delle Seggiole e il Ristorante Retrò di Firenze (Piazza San Marco 9R) vi invitano il 30 novembre 2024 a “L’avventura della grotta infestata”, una cena-spettacolo ispirata ai celebri radiogialli. Durante la serata, tra una portata e l’altra, sarete coinvolti nell’ascolto di letture radiofoniche e suoni di scena ricreati manualmente, come si faceva prima dell’era digitale. Sarà vostra la sfida di scoprire il colpevole, raccogliendo indizi e competendo con gli altri commensali. Prenotazione obbligatoria: assicuratevi il vostro posto contattando il Ristorante Retrò.
“dunque ora avete ascoltato tutte le testimonianze degli indagati, conoscete i riscontri della polizia e le indagini dell’ispettore Queen, mio padre, … avete tutti i dati per indovinare il colpevole…”
La Compagnia delle Seggiole è lieta di invitarvi a una serata speciale nel giardino d’inverno del Ristorante Retrò di Piazza San Marco a Firenze, il 30 novembre 2024 alle ore 20.00, per celebrare i cento anni dalla nascita della radio italiana (6 ottobre 1924). Vi aspettiamo “L’avventura della grotta infestata”, radiogiallo ispirato alle celebri opere di Ellery Queen.
Durante la serata, i commensali potranno immergersi in un’atmosfera misteriosa, accompagnata da letture radiofoniche e suoni di scena, ricreati dal vivo esattamente come avveniva nell’epoca pre-digitale. Gli attori della Compagnia delle Seggiole, con oltre 500 repliche all’attivo, vi guideranno tra enigmi e colpi di scena, mentre assaporerete un delizioso menù ideato dallo chef del Retrò.
Gli ospiti saranno chiamati a mettersi nei panni dell’investigatore Ellery Queen e a scoprire l’assassino. Durante le varie portate, avrete la possibilità di raccogliere indizi e risolvere il caso. Chi riuscirà a individuare per primo il colpevole, vincerà una cena per due al Ristorante Retrò.
A rendere ancora più speciale l’esperienza sarà la presenza di un “rumorista” che, come avveniva nelle vere trasmissioni radiofoniche, creerà dal vivo i suoni e gli effetti di scena. Al termine della serata, il tecnico si intratterrà con il pubblico, condividendo aneddoti curiosi e segreti di un mestiere che ha accompagnato quasi un secolo di storia della radio.
Non perdete questa opportunità di vivere una serata intrigante e divertente, dove il mistero si fonde con la gastronomia.
Prenotazione obbligatoria: assicurate il vostro posto contattando il Ristorante Retrò.