In occasione dei 125 anni del Pane Quotidiano Firenze, La Compagnia delle Seggiole presenta RI-SPOGLIATI, letture e situazioni “radiofoniche” con canzoni dal vivo. Appuntamento venerdì 20 gennaio 2023 alle ore 20.30 presso l’Audiotorium Ridolfi della Banca CR Firenze. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Durante la serata verranno raccolti fondi per sostenere le attività dell’Associazione.
Un appuntamento molto importante quello del 20 gennaio 2023: alle 20.30 presso l’Auditorium Cosimo Ridolfi della Banca CR Firenze (Via Carlo Magno 7 Firenze) si terranno i festeggiamenti per i 125 anni di solidarietà laica a Firenze, ovvero dalla fondazione della Associazione Pane Quotidiano Firenze.
Sarà l’occasione per visitare la mostra fotografica che ripercorre la Storia dell’associazione e per assistere allo spettacolo de La Compagnia delle Seggiole Ri-Spogliati. L’ingresso alla serata è gratuito con prenotazione obbligatoria attraverso il modulo presente in questa pagina oppure inviando una mail all’indirizzo segreteria@panequotidianofirenze.it.
Durante la serata verranno raccolte offerte per il sostegno delle attività dell’Associazione.
Il Pane Quotidiano
L’Associazione Pane Quotidiano Firenze ODV è un’organizzazione di volontariato che svolge la sua opera nell’area fiorentina sin dal 1898 a favore dei meno fortunati, degli indigenti e dei bisognosi, grazie alle generose donazioni di Soci e Benefattori e al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
LA COMPAGNIA DELLE SEGGIOLE
e
PANE QUOTIDIANO FIRENZE
presentano
RI-SPOGLIATI !!!
(sull’amore degli uomini per le donne…
e delle donne per gli uomini… e per le donne…)
Letture e situazioni “radiofoniche” con canzoni dal vivo
Lo spettacolo più divertente della Compagnia delle Seggiole
A cura di Sabrina Tinalli
Effetti musicali a cura di Vanni Cassori
Al Pianoforte Fabrizio Mocata
Canzoni interpretate da Raoul Renzini
Organizzazione e Allestimento Roberto Benvenuti
con
Fabio Baronti, Luca Cartocci,
Massimo Manconi, Sabrina Tinalli, Silvia Vettori
Spettacolo gratuito con prenotazione obbligatoria per i 125° anniversario del Pane Quotidiano
Le donne e gli uomini! Due universi? O un universo solo? Comunicazione o incomunicabilità? Diversità o parità? Rispetto o intolleranza? Quello che vogliamo è raccontare la poesia del quotidiano… l’ironia del sessismo… il giuoco delle parti… Forse non ci sono da spendere troppe parole… Forse basta guardarsi negli occhi… guardarsi davvero… Forse il segreto sta nel vivere, amare, conoscersi, sognare, emozionarsi… RIDERE! Le donne e gli uomini! Due universi? O un universo solo? Comunicazione o incomunicabilità? Diversità o parità? Rispetto o intolleranza? Quello che vogliamo è raccontare la poesia del quotidiano… l’ironia del sessismo… il giuoco delle parti… Forse non ci sono da spendere troppe parole… Forse basta guardarsi negli occhi… guardarsi davvero… Forse il segreto sta nel vivere, amare, conoscersi, sognare, emozionarsi… RIDERE!